Categoria: BLOG

The Dawn Wall

Dopo la lunga pausa riprendiamo con il nostro appuntamento settimanale ospitando Silvia per un’altra bella storia; la storia di una sfida vinta con sacrificio, impegno e passione. Buona lettura e buona settimanaMassimoDesign a better world! THE DAWN WALLovvero: di quanto abbiamo bisogno di epica. PROLOGOInnanzitutto, dovete vederlo, o meglio, vi consiglio di vederlo, perché è… Read more »

Il TAO del successo.

Un caro amico, dopo aver letto l’ultimo post sulla capacità di pensare bene (Mind Fitness: allenare la mente del 7 aprile 2019), mi ha scritto una breve mail che riporto per la riflessione di questa settimana: Sacrosanto! Osa il pensiero e, aggiungerei, osa l’azione, non attendere che gli eventi avvengano, potrebbe essere troppo tardi. Purtroppo… Read more »

Mind fitness: allenare la mente.

Grandi cambiamenti in vista, meglio prepararsi per tempo. Nelle stime dei datori di lavoro intervistati per questo rapporto, i mercati del lavoro globali subiranno una trasformazione significativa nei prossimi cinque anni.Un cluster di ruoli emergenti assumerà un’importanza significativa nei prossimi anni, mentre un altro gruppo di profili di lavoro diventerà sempre più ridondante.(…) Entro il… Read more »

Quando Ronaldo mette la tuta e scende in fabbrica.

Uno dei libri più interessanti e ‘illuminanti’ sul tema della leadership è quello scritto da Jeffrey Pfeffer – Leadership BS – professore di Organizational Behavior alla Stanford Graduate School of Business.Nell’introduzione (il cui titolo è già un programma: Things are bad – here’s Why) scrive: I leader falliscono con le loro persone, le loro organizzazioni, più… Read more »

Il vero valore: l’attenzione.

Questa settimana ospitiamo uno scritto di Silvia.Reduci dal successo del doppio evento ‘Engage’, di cui recentemente ho postato il video, ci stiamo preparando per il workshop che ne è nato: ENGAGE-Logos,Ethos,Pathos. La potenza e il fascino della comunicazione personale d’impatto4 e 5 aprile 2019 – con il sottoscritto e Silvia.Buona lettura, buona riflessione e buona settimana.Massimo Siamo… Read more »