Categoria: BLOG

E se tornassimo a concentrarci su quello che conta davvero?

Tanti guru, tanti coach, tante ricette, tanti canvas… ma sarà vera gloria?Consigli, consigli, consigli… su tutto e a tutto campo.Tanti ‘santoni’ che come il venerabile Yoda dispensano frasi laconiche dal significato così profondo che non si capisce…Tanti casi di aziende spacciate come eccellenti salvo poi, qualche mese più tardi scoprire che non vanno affatto bene.Mah…Tante… Read more »

Moon Landing.

When the lunar module lands at 4:18 p.m EDT, only 30 seconds of fuel remain. Armstrong radios “Houston, Tranquility Base here. The Eagle has landed.” At 10:56 p.m. EDT Armstrong is ready to plant the first human foot on another world. With more than half a billion people watching on television, he climbs down the… Read more »

Assistentato algoritmico e la badante digitale.

Badante: [part. pres. di badare]. – Persona, priva di particolari qualificazioni, che accudisce anziani, malati o persone non autosufficienti.(treccani.it) Nelle nostre camere, per esempio, è già possibile beneficiare delle virtù rasserenanti promesse da Dreem, una fascia di simulazione sensoriale, messa a punto dalla start up francese Rythm, da indossare sulla testa al momento di andare a letto… Read more »

Lean Six Sigma, Six Sigma e la saggezza di Miyagi-san.

In un impeto di dolore autoinflitto ho consultato Wikipedia sul metodo Six Sigma e Lean Six Sigma e ne è venuto fuori qualcosa che mi ha fatto pensare.Queste righe sono la riflessione che ne è scaturita.Un’avvertenza al lettore: il contenuto è sensibile e qualcuno lo potrebbe trovare fastidioso, cosa di cui mi scuso fin da subito, tuttavia… Read more »

Coaching “vero” per manager: niente accade per caso.

La curiosità, le antenne dritte, la volontà di osservare ciò che ci passa davanti agli occhi, l’attenzione alle storie e alle persone. E’ così che spesso arriva l’ispirazione. E nasce la voglia di fare le cose, di farle bene.(Alex Zanardi – Quel ficcanaso di Zanardi) Fare bene le cose…banale forse, ma indubitabilmente vero. Oggi più che mai… Read more »

The Dawn Wall

Dopo la lunga pausa riprendiamo con il nostro appuntamento settimanale ospitando Silvia per un’altra bella storia; la storia di una sfida vinta con sacrificio, impegno e passione. Buona lettura e buona settimanaMassimoDesign a better world! THE DAWN WALLovvero: di quanto abbiamo bisogno di epica. PROLOGOInnanzitutto, dovete vederlo, o meglio, vi consiglio di vederlo, perché è… Read more »